AEREONAUTICA MILITARE

Nel secondo dopoguerra Cristiano Sperotto costituisce a Thiene, in provincia di Vicenza, un primo laboratorio artigianale di sartoria. Nel 1960 si specializza nella produzione di abbigliamento in pelle per uomo e donna di alta gamma, affermandosi nei mercati nazionali e internazionali con l’omonimo Marchio. Nel 1979,

la vicinanza dell’ Azienda, ubicata a Thiene in provincia di Vicenza, con il piccolo ma glorioso aeroporto Ferrarin di Thiene ha permesso la creazione di un sempre maggiore affiatamento fra i proprietari dell’Azienda e i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Così, da più di 30 anni, l’Azienda produce giubbotti in pelle per i piloti dell’Aeronautica Militare e delle Frecce Tricolori.

Nel 2004 ottiene dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana una convenzione pluriennale per la commercializzazione di abbigliamento e accessori personalizzati con gli stemmi e i loghi dell’Aeronautica Militare e delle Frecce Tricolori. Da allora l’Azienda crea e commercializza più linee di prodotti, riscuotendo un crescente apprezzamento soprattutto fra gli appassionati di volo e di stile italiano. Possiede infatti le conoscenze per lo sviluppo stilistico e grafico di ogni articolo di abbigliamento e accessori, controlla tutta la logistica e conserva l’intero ciclo produttivo dell’abbigliamento in pelle e in montone shearling di prima qualità.